Il rapido ritmo dei cambiamenti che caratterizza l'attuale fase di sviluppo dell'economia è funzione di due principali variabili: conoscenza e connettività. Forte di questa consapevolezza Meridies ritiene che per essere vincenti nel nuovo scenario economico sia necessario essere protagonisti del processo di cambiamento sfruttando al meglio questi fattori.
Per questo motivo Meridies si è strutturata come un gruppo di società basate sul forte know-how tecnologico, connesse tra loro e fortemente orientate al risultato. La particolare enfasi posta sulla visione di lungo periodo consente a Meridies di posizionarsi tra i principali gruppi in termini di tecnologia, conoscenza e innovazione del prodotto e di processo.
Il management di Meridies possiede il know-how e l'esperienza che consentono di affrontare con successo tutti gli aspetti del business in cui sono coinvolte le società del gruppo, da quelli più strettamente connessi alle tecnologie più recenti e innovative agli aspetti di regolamentazione e di organizzazione.
Meridies intende seguire con i suoi prodotti e servizi i migliori standard di qualità europei, focalizzando tutte le società del gruppo su due imperativi: soddisfazione del cliente e qualità.